Un nuovo anime per Dragon Ball in onda dalla primavera

| domenica 23 febbraio 2014

Un nuovo anime per Dragon Ball in onda dalla primavera

Un annuncio interessante arriva dalla rivista V Jump, di Shueisha, nella quale è stato riportato di come una nuova serie di Dragon Ball andrà in onda da domenica 6 aprile, su Fuji TV (sostituendo così Toriko). Per la precisione stiamo parlando del nuovo Dragon Ball Kai, il quale animerà l'ultimo arco di Majin Bu, rimasto scoperto durante il remake precedente del famoso anime ispirato al manga di Akira Toriyama. Molti rimasero perplessi nel 2011 quando la serie si concluse con la saga di Cell e in tanti si domandarono se il remake delle fasi conclusive avrebbe mai visto la luce. 
Già lo scorso novembre Madman Entertainment, distributore australiano, aveva risposto su Facebook ad una domanda in merito, annunciando che qualcosa era in programma per il 2014. Solo ora è arrivato però l'annuncio definitivo. La serie è una riproposizione in alta qualità dell'originale Dragon Ball Z, con rimasterizzazione digitale in alta definizione, tracce musicali ri-registrate e scene con effetti speciali o nuove animazioni implementate. Il numero delle puntate è anche parecchio condensato, mantenendosi così più vicino alla trama della versione cartacea.

Proprio recentemente Dragon Ball ha fatto parlare di sé pure in Italia con l'uscita dell'ultimissimo film, Battle of Gods, che ha staccato oltre 100.000 bigliettiNumerose le controversie da parte dei fan a causa del ridoppiaggio, come anche simpaticamente evidenziato dall'originale doppiatore di Vegeta, Gianluca Iacono. L'universo di Dragon Ballcontinuerà ad espandersi ancora per un po', come lo stesso Toriyama, in una recente intervista, ha fatto intendere.

0 commenti :

Posta un commento