Una bionda sorellina americana si conquista la stampa!

| martedì 4 marzo 2014
Imouto ga Americajin!? (tradotto "Mia sorella è un'americana!?"), manga a firma di Maken Shiroya ha finalmente attirato su di se l'attenzione di un editore disposto ad investire per traghettarlo dal WEB, dove finora era stato pubblicato da Micro Magazine (Kotoura-san) su Nico Nico Seiga, il servizio di Nico Nico di image hosting che offre anche la possibilità di distribuire nel formato e-book (denshi shoseki) sia light novel che manga, alla carta.

Dopo aver riscosso un discreto successo, con tanto di fedeli appassionati, l'opera è finalmente stata rilasciata in un'edizione a stampa lo scorso fine settimana. Per l'occasione è stata rivista la disposizione delle tavole del manga in relazione alle dimensioni della pagina cartacea e, fenomeno questo piuttosto raro, si è proceduto a eliminare alcune censure necessarie per rientrare nelle norme di moralità richieste da Nico Nico per ospitarla, con l'aggiunta di un capitolo bonus di 24 pagine dai toni piuttosto caldi.
Trama:
Il protagonista è una giovane adolescente la cui madre divorziata si risposa facendogli di fatto piombare in casa al suo ritorno in Giappone un nuovo e insolito membro della famiglia: una sorellina americana.

0 commenti :

Posta un commento